Letture da bagno, Lifestyle - 02 nov 2021

L’oro-scopino di Novembre 2021

Novembre è quel mese di mezzo tra la parte romantica dell’autunno e la magia alla cannella del Natale. Il rischio che sia un po’ low c’è. Vediamo l’oro-scopino Sebach cosa consiglia per uscirne indenni.

Ariete

Dai verdi pascoli estivi, a questo punto dell’anno il vostro animale guida è già stato ricondotto in una calda stalla di pianura, nella quale trascorrerà l’inverno. Iniziate a costruire intorno a voi il vostro personale fortino di coperte e piumoni, portateci dentro cioccolata calda e telecomando di Netflix, e ci vediamo direttamente per gli auguri di Natale.

Toro

Amici del Toro, diciamo la verità: se il vostro è ricordato come uno dei segni più dormiglioni, un motivo ci sarà. E novembre, con il suo voluttuoso invito al letargo, non migliora le cose. Consigliamo di rifarvi ad uno dei più celebri Tori del grande schermo – George Clooney – e aumentare il vostro consumo di caffeina.

Gemelli

Da oggi a fine mese, avrete un solo nemico: la noia. Riempite l’agenda di appuntamenti, consumate serie tv e libri, sperimentate nuove cucine, trascinate amici e partner in una girandola di attività. E come cantava Er Califfo, “tutto il resto è…”

Cancro

“Tu hai un caratteraccio, non vuol dire che tu abbia carattere!”. Così il Mr. Wolf di tarantiniana memoria. La vita, a novembre, può essere difficile senza che voi spingiate a fondo il vostro personale acceleratore della collera. Date fondo al lato per il quale siete amati da tutti: quello della dolcezza. E vedrete che nessuno si farà male.

Leone

Avete dato tutto – tutto! – per contrastare le energie di Mercurio, appena uscito di scena. Mercurio il pianeta, non quello del termometro (anche se le conseguenze sono all’incirca le stesse). Vi sentite esauriti e febbricitanti: prendetevi del tempo per voi. Magari con un buon libro.

Vergine

Sapete come funziona un fuoco d’artificio? È semplice: accendete la miccia, aspettate una decina di secondi, e guardate l’esplosione di scintille e stellette. Ecco: questi siete voi in novembre. E mentre gli altri segni scelgono modalità che vanno dal basso profilo allo screensaver, voi godetevi questo scoppio di vitalità.

Bilancia

Dato che siete il segno cardinale di questa stagione, la strada è già tracciata: fare, fare, fare! Le energie non vi mancano, la voglia di “spaccare tutto” nemmeno. E se sentite che state prendendo troppa velocità, nel dubbio: accelerate ancora.

Scorpione

Goderecci e passionali, ma anche soggetti a grandi sbalzi umorali: voi scorpioni siete così. Novembre è il vostro mese e dovreste essere al riparo dalle oscillazioni più ampie. Nel dubbio, vi ricordiamo che avete poco meno di due mesi per affinare il vostro personalissimo twist del vin brulé natalizio.

Sagittario

Fatevi gli affari vostri. Sembra un invito sgarbato, ma vuole evitare che passiate il mese aggrottati e accigliati nel guardare gli strani comportamenti novembrini degli altri segni. Non consumerete la vostra (non infinita) pazienza, ed eviterete di dover ricorrere prematuramente alle creme antirughe.

Capricorno

“Ma che colore ha, una giornata uggiosa?”, o così almeno si chiedeva il Battisti nazionale. Novembre, di giornate uggiose, potrebbe sfoggiarne non poche, dandovi il gancio per immergervi nella vostra consueta introspezione. Volete provare a dare torto a quei saputelli degli oroscopi, scegliendo colori sgargianti, canticchiando a pié sospinto, e organizzando cene e aperitivi?

Acquario

Uno rischia di cadere in letargo già ora, un altro di perdersi nell’interiorità. Lo Scorpione l’abbiamo lasciato ad armeggiare con il brulé. Per voi Acquari abbiamo una proposta: perché non utilizzate il vostro celebre intuito formato famiglia per anticipare richieste, sogni e desideri degli altri segni? Difficile? Forse. Soddisfacente? Molto.

Pesci

L’acqua è trasformazione e movimento. Il problema è come prenderete voi Pesci i più classici passaggi di stato novembrini del vostro elemento: sarete attesi con trepidazione come le prime nevicate dagli sciatori… o temuti e imprecati come le nebbie per un abitante della Val Padana?