Letture da bagno - 09 nov 2021

Chi cerca trova… anche in bagno

“Papà dov’è il bagno?” “Chiedilo alla mamma che nasconde sempre tutto”. Breve parentesi familiare, prima di tornare alla nostra rinomata serietà per raccontarvi quali sono i ritrovamenti più strani fatti nei bagni.

Il microclima perfetto per una serra

Grazie al riscaldamento, alla presenza di luminose finestre e soprattutto ai vapori della vasca o della doccia, sono tantissime le piante che trovano nei bagni delle nostre abitazioni il microclima ideale per crescere sane e donare all’ambiente quell’atmosfera rilassante e chic.

Ma c’è anche chi va oltre e decide di provarci nei bagni pubblici, con un genere tutto particolare di piante.

È successo nel 2016 in Oregon, dove un uomo che stava passeggiando con il suo cane è entrato in un bagno pubblico ingombro di… piante di marijuana. Non è chiaro se la piccola coltivazione fosse un deposito temporaneo in attesa che qualche losco corriere arrivasse a prenderlo in consegna, o una vera e propria serra pensata per aiutare le piantine a crescere.

Scusi, può firmare?

Se suonano al campanello e vi chiedono di scendere a firmare, ormai è solo per consegnarvi qualche sgradevolissima multa. Eppure ricordiamo un tempo in cui i postini suonavano il campanello, ti facevano firmare la bolla di consegna, chiacchieravano con voi e magari si intrattenevano anche per il caffè.

Non è certo questo il caso di Sam Cooke che, tornato a casa dal lavoro, ha trovato il pacco che aveva ordinato proprio dentro alla tazza del wc. Il corriere infatti, non avendo trovato spazio nella buca delle lettere, ha deciso di provare ad infilarlo attraverso la fessura di una finestra della casa.

Il risultato? Un bel bagno per il nuovo acquisto. Il corriere, accortosi dell’incidente, ha lasciato sotto alla porta dell’ingresso un biglietto di scuse, che poi è stato ripubblicato su Twitter da un Sam Cooke decisamente divertito.

“In America lo sai che i coccodrilli vengono fuori dalla doccia?”

Cantava così Samuele Bersani, mentre tentava di infilarsi dentro a tutte le perline dell’amata. Eppure la verità, a volte, non è così lontana dalla poesia.

In Florida infatti una donna ha dovuto chiamare la polizia dopo aver trovato nel gabinetto di casa… (spoiler: se si tratta di una tua fobia, passa al prossimo punto!) nientemeno che un’iguana lunga 60 centimetri.

Sembra che l’animale sia riuscito ad arrivare nella tazza del wc attraversando le fognature e risalendo i tubi di scarico.

È qui la festa?

Altro che apericena esclusivi nella “Milano da Bere” o party negli attici di Roma con vista sul Colosseo: in Ungheria le feste più riservate si fanno nei bagni!

Durante un’edizione dello Sziget Festival di Budapest è stato scoperto un rave party super segreto che si stava svolgendo proprio all’interno di uno dei bagni pubblici mobili dell’area dedicata all’evento.

Ora, i nostri Moveep sono decisamente spaziosi… ma un rave?