Letture da bagno, Lifestyle - 02 mar 2021

Oroscopino di Marzo 2021

Entusiasti come cervi a primavera ci stiamo mettendo alle spalle un inverno lunghetto e un po’ complicato. Cosa ci riserva la nuova stagione al di là di chiusure alternate? Lo chiediamo al sempre poco attendibile Oro-scopino di Sebach: magari non ci azzecca, ma ci mette impegno.

Ariete

Date il benvenuto alla primavera come più vi si addice - ovvero a testate. Nucleari, se fosse necessario. Marzo vi chiede di scrollarvi di dosso l’apatia e le paturnie, e di tornare in campo da protagonisti quali siete. Siete arieti, non gattini. Giù la testa!

Toro

Apprezzare la vita è un’arte: ci vuole tempo, attenzione, e cura. Ci vuole anche il desiderio di uscire dalla propria testa e dal letargo degli ultimi mesi. Il mondo è un grande pascolo, non una corrida. Non abbiate paura e fermatevi ad annusare le rose.

Gemelli

Bipolari come il tempo di marzo, non sapete più nemmeno voi cosa pensare. Tempo di bilanci e decisioni. O siete liberi, o siete occupati. Come un Sebach. Quindi, prendete carta e penna e fatevi una bella lista di pro e contro. Se è l’anima gemella, non dovrete pensarci su troppo.

Cancro

Va bene l’entusiasmo per la nuova stagione, ma cercate di non ammorbare la gente con la vostra voglia di fare. Se avete tutta questa energia, bruciatela correndo o dedicandovi al fai da te senza chiedere niente a nessuno. In fondo, tutto quello di cui avete bisogno e’ la casetta che vi portate sempre appresso.

Leone

Marzo vi chiede di rallentare e concentrarvi su voi stessi. Avete speso l’inverno a cercare di scappare dalle vostre gabbie mentali, e adesso che cominciano ad aprirsi non sapete nemmeno voi cosa fare. State fermi un momento, meditate, pianificate, e cominciate il countdown all’estate.

Vergine

Via dagli schermi, e dentro la vita. Anche se non vi piace il 90% della popolazione mondiale, non potete continuare ad isolarvi pensando che qualcuno verrà a cercarvi neanche foste Tom Hanks in Castaway. L’unica isola deserta è quella che costruite voi.

Bilancia

Talmente felici dell’imminente arrivo della primavera che avete già portato tutti i cappotti in lavanderia. Risultato: magliette e raffreddore. Non siate precipitosi, aspettate il momento buono per abbandonare i calzini. Non è tutto oro quello che luccica.

Scorpione

Concentrati come gli stercorari alla loro palletta, non avete nessuna intenzione di farvi distrarre da tutto questo brusio primaverile. Giusto per il gusto della provocazione, provate a chiedervi perché state facendo tanta fatica, e come potreste farne meno.

Sagittario

Per voi la primavera significa innanzitutto libertà. Dimenticatevi delle zone rossarangialle per un momento e concentratevi su di voi. Meditate, sagittari, che si può essere leggeri anche dentro quattro mura se spirito e intestino stanno bene.

Capricorno

Tempo di agire, prima che i piani per la conquista del mondo che avete fatto durante l’inverno lascino spazio al cazzeggio. Non sapete da dove cominciare? Riassettate il bagno e gettatevi nella vasca. Alex Britti vi guida verso il rinnovamento.

Acquario

Simpatici ma un po’ pesantini, avete iniziato marzo con addosso un cappottone di preoccupazioni. Abbiate fede: il mese si conclude col botto mentre voi ritroverete la vostra innata leggerezza. State serenissimi.

Pesci

Le ansie invernali si stanno sciogliendo come nevi perenni, solo per far posto a quelle primaverili. Cari natanti, non di sole preoccupazioni vive il branzino. Mentre voi perdete tempo a complicarvi la vita, il mondo gira nello spazio senza fine. Occhi aperti per tutto il bello che c’è.