Sostenibilità significa aver cura degli impatti sociali aziendali
Avere attenzione per le persone vuol dire valorizzare chi lavora ogni giorno in Sebach, estendere questa cura a fornitori e clienti, fino ad abbracciare le comunità del territorio e i loro bisogni.
91%
Contratti a tempo
indeterminato 2024
95%
contratti full
time 2024
7%
Turnover
in uscita 2024
16%
Turnover
in entrata 2024
67%
Donne
nel 2024
33%
Uomini
nel 2024

Certificazione
Great Place to Work®
Questo prestigioso riconoscimento è il risultato delle opinioni espresse dalle nostre persone, che ogni giorno contribuiscono a rendere l’ambiente di lavoro stimolante, inclusivo e orientato al benessere di tutte e tutti.
Essere certificati Great Place to Work® e Best Workplace for Women significa che i nostri valori di fiducia, rispetto e collaborazione vengono concretamente vissuti e riconosciuti, dentro e fuori l’azienda.
Ci prendiamo cura delle persone
Salute e sicurezza
Affrontiamo con la massima attenzione il tema della salute e della sicurezza all’interno delle nostre attività. Già nel 2009 abbiamo adottato il Sistema di Gestione per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro ISO 45001, con l’obiettivo di provvedere alla sicurezza e all’igiene dei luoghi di lavoro. A livello fattivo, cerchiamo di prevenire e limitare i rischi perseguendo il continuo miglioramento delle prestazioni relative a salute e sicurezza, eliminando a tutti gli effetti rischi ed infortuni.
A questo scopo, nel 2024 è stata attivata una casella di posta elettronica ad hoc, dedicata ai dipendenti, per la comunicazione di infortuni o mancati infortuni in azienda.
Abbiamo a cuore i nostri dipendenti
Il Welfare
I nostri collaboratori sono la risorsa più importante per il successo delle nostre attività. Per questo, il loro benessere è tra le priorità assolute di Sebach.
Destiniamo a tutti i dipendenti un importo annuo che è possibile spendere, a propria scelta, all’interno di un paniere di benefit previsti dalla normativa sul welfare. Il servizio non viene reso tramite piattaforme, ma da una risorsa dedicata, per assicurare convenzioni sul territorio di reale interesse per i lavoratori così da soddisfare realmente le loro esigenze. Questo ci permette anche di valorizzare gli esercizi commerciali e professionali del nostro territorio ed allargare quindi la nostra missione sociale.
Abbiamo inoltre attivato per tutti i dipendenti specifiche polizze assicurative per la salute.
Il programma benessere
Nel 2024, abbiamo chiesto ai nostri dipendenti di munirsi di nuove attrezzature: tappetino da yoga e racchetta da padel!
Abbiamo pensato infatti che per migliorare il benessere di chi lavora con noi, avremmo potuto attivare un calendario di lezioni di yoga, pilates e padel. Il motivo? Lo yoga riduce lo stress e migliora postura, respirazione e concentrazione - sul lavoro ma non solo; il pilates rafforza la connessione mente-corpo; il padel non è soltanto adrenalinico e divertente, ma è un’occasione per socializzare e stringere relazioni più profonde. Le attività si svolgono sul territorio di Certaldo e Castelfiorentino.
Una grande squadra
Team Building
Ritmo, sintonia, motivazione sono indispensabili nello spirito di squadra. Per alimentarlo, riteniamo fondamentale coinvolgere chi lavora in Sebach in attività di team building di diverso genere, che ormai per noi sono una consuetudine. Il tempo e le risorse destinate a momenti di questo tipo arricchiscono non solo il singolo dipendente, ma tutto il team al quale appartiene, rendendoci prima di tutto un grande gruppo di persone.
Innovazione sostenibile
Comfort dell’utilizzatore
La nostra attenzione alle esigenze degli utenti si concretizza in una progettazione scrupolosa. Un bagno Sebach mira a garantire gli stessi livelli di comfort, sicurezza e igiene di un bagno tradizionale. La soluzione brevettata Top San, un sistema di pulizia ad acqua pulita che non necessita di allacciamento alla rete idrico-fognaria, è infatti stata riconosciuta come la migliore, tra le varie tipologie disponibili sul mercato, dal punto di vista igienico-funzionale.
Protagonisti del territorio e non solo
Sebach sostiene…
Il nostro impegno nel sociale abbraccia una serie di iniziative benefiche e culturali sul territorio e non solo. Siamo Corporate Golden Donor del Fai (Fondo per l’ambiente italiano) da più di 10 anni e supportiamo da tempo I Bambini delle Fate, un’impresa sociale che si occupa di bambini e ragazzi con autismo.
Sebach supporta inoltre associazioni, manifestazioni culturali e progetti sia a livello locale che nazionale: Estemporanea, Be.Go. Music Academy, Associazione L’Incontrario, tra i più recenti.