People

Sostenibilità significa anche rispettare le persone che abitano su questo pianeta

L’attenzione per le persone inizia da chi lavora ogni giorno in Sebach, per allargare poi il nostro orizzonte a fornitori e clienti fino alle comunità che ci stanno intorno e alle esigenze di tutti.


Non ci stanchiamo mai di ripetere innanzi tutto che avere accesso a servizi igienici adeguati è un vero e proprio diritto umano fondamentale. Con i suoi wc mobili, Sebach abbraccia con passione ed orgoglio questa missione affinché servizi igienici e spazi pubblici puliti siano effettivamente un diritto per tutti.

Protagonisti del territorio e non solo

Sebach sostiene…


Il nostro impegno per le persone abbraccia una serie di iniziative benefiche e culturali sul territorio e non solo. Siamo Corporate Golden Donor del Fai (Fondo per l’ambiente italiano) da più di 10 anni e supportiamo da tempo I Bambini delle Fate, un’impresa sociale che si occupa di bambini e ragazzi con autismo.

Sul fronte delle donazioni a livello locale abbiamo sostenuto, nella fase di pandemia, le famiglie in difficoltà del nostro comune attraverso l’acquisto di pc per le scuole, così che tutti i bambini potessero continuare ad avere accesso all’istruzione anche durante il lockdown o le frequenti chiusure. Dal 2020 inoltre, in occasione delle principali festività, doniamo ogni anno alle stesse famiglie panettoni e colombe pasquali.

Sebach supporta associazioni, manifestazioni culturali e progetti anche a livello nazionale: Artbonus, Scena Unita, Estemporanea, tra i più recenti. Nel 2021 abbiamo inoltre acquistato e sponsorizzato un’imbarcazione che sarà messa a disposizione dell’Associazione The Same Boat, che ha lo scopo di riabilitare e sostenere attraverso il canottaggio, donne con un trascorso nella lotta contro il tumore

Ci prendiamo cura delle persone

Salute e sicurezza

Sostenibilità significa anche impegnarsi per la salute e la sicurezza dei dipendenti sul luogo di lavoro. Nel 2009, abbiamo adottato il Sistema di Gestione per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro ISO 45001 con l’obiettivo di, come previsto dalla certificazione stessa, provvedere alla sicurezza ed all’igiene dei luoghi di lavoro cercando di prevenire e limitare i rischi; promuovere e perseguire il miglioramento delle prestazioni e dei risultati relativi alla sicurezza e salute sul lavoro; eliminare o minimizzare rischi ed infortuni del personale.

Abbiamo a cuore i nostri dipendenti

Welfare

Destiniamo a tutti i dipendenti un importo annuo che è possibile spendere, a propria scelta, all’interno di un paniere di benefit previsti dalla normativa sul welfare. Il servizio non viene reso tramite piattaforme, ma da una risorsa dedicata, per assicurare convenzioni sul territorio di reale interesse per i lavoratori così da soddisfare realmente le loro esigenze. Questo ci permette anche di valorizzare gli esercizi commerciali e professionali del nostro territorio ed allargare quindi la nostra missione social.

Abbiamo inoltre attivato per i dipendenti polizze per la salute nonché, in questo difficile periodo di pandemia, anche una polizza a copertura dei rischi da COVID-19.

Una grande squadra

Team Building

Ritmo, sintonia, motivazione sono indispensabili nello spirito di squadra. Per alimentarlo, riteniamo fondamentale coinvolgere chi lavora in Sebach in attività di team building di diverso genere, che ormai per noi sono una consuetudine. Il tempo e le risorse destinate a momenti di questo tipo arricchiscono non solo il singolo dipendente, ma tutto il team al quale appartiene, rendendoci prima di tutto un grande gruppo di persone.

Innovazione sostenibile

Comfort dell’utilizzatore

La nostra attenzione alle esigenze degli utenti si concretizza in una progettazione scrupolosa. Un bagno Sebach mira a garantire gli stessi livelli di comfort, sicurezza e igiene di un bagno tradizionale. La soluzione brevettata Top San, un sistema di pulizia ad acqua pulita che non necessita di allacciamento alla rete idrico-fognaria, è infatti stata riconosciuta come la migliore, tra le varie tipologie disponibili sul mercato, dal punto di vista igienico-funzionale.