Letture da bagno, Lifestyle - 01 giu 2020

L'Oro-Scopino di Giugno: Aria di Estate

Come sarà questo mese di giugno? Ecco cosa dicono le stelle semi-serie dell’universo Sebach, segno per segno.

Ariete

In tutto lo zodiaco, non esiste un segno che viva per le novità come l’Ariete. Accogliete questa riapertura con tante nuove imprese: tingetevi i capelli di rosa, lanciatevi  da un dirupo col parapendio, cambiate fidanzato/a, rinnovate il bagno.  Qualsiasi cosa, basta che vi sfanghiate dall’apatia degli ultimi mesi.

Toro

Mentre il Paese impazza ad ogni nuovo Decreto Legge, voi non vi muovete di un millimetro. Placidi, sereni, determinati, entrate in questo mese di giugno senza agitarvi troppo. Si sono allentate le misure di sicurezza, e a voi i quasi dispiace dovervi riadattare. Siate flessibili, o pii bovi.

Gemelli

Esco? Non esco? E se esco, cosa metto? Quasi quasi faccio un quadro. Ah, Gemelli! E’ impossibile contenere la vostra creatività, soprattutto in questo periodo di grandi cambiamenti. Sfruttate questa ispirazione e componete, plasmate, create tutto quello che potete.

Cancro

Va bene essere permalosi, ma non esagerate col risentimento. In giugno, tirate il grande sciacquone della vita e lasciate andare i torti subiti se volete vivere con leggerezza. Un bagno otturato non piace mai a nessuno. Tantomeno a chi vi vuole bene.

Leone

Si sono permessi di mettervi in gabbia per mesi, e ora si stupiscono se vi mettete a ruggire mentre fate i primi passi nel mondo. Cari leoni, la vostra voglia di vivere è  comprensibile. Fregatevene di chi non vuole comprare i biglietti per il vostro circo, e tirate fuori la Moira Orfei che è in voi.

Vergine

C'è qualcosa che non va. Sta andando tutto troppo in fretta. Lockdown, fase due, e tra poco i viaggi interregionali. Non vi hanno dato abbastanza tempo per organizzarvi. Giugno vi chiede di lasciarvi andare come quando avete fatto la fila ai bagni mobili e finalmente tocca a voi. Con sollievo e gioia di vivere.

Bilancia

Bellezza, armonia, cura di sé. Viva le bilance equilibrate che sanno sempre trovare sé stesse. Giugno per voi è un mese di grandi scoperte, tipo che è possibile indossare mascherine non coordinate all’outfit e continuare a vivere sereni. Pazzesco, eh?!

Scorpione

Un po’ Raul Bova, un po’ Jerry Lewis, vi piace pensarvi belli e tenebrosi ma in fondo anche voi non potete rimanere indifferenti all’allegria dell’estate che arriva. Certo, anche in spiaggia continuerete a vestirvi di nero e a mantenere le vostre amate distanze sociali. Tassativamente, da sotto l’ombrellone. Non sia mai che il vostro flair draculesco venga rovinato da una pacchianissima abbronzatura.

Sagittario

Parola d’ordine: energia! Voi ormai il lockdown ve lo siete dimenticati, e siete pronti a un giugno (quasi) senza limiti. Festeggiate pure, ma occhio al cibo onde evitare che tutto questo movimento si trasformi in un via vai intestinale che rischierebbe di rovinarvi il rientro sulla scena.

Capricorno

Lavoratori indefessi, i troppi mesi di home-working vi hanno lasciati spossati e sconnessi. Giugno vi vede come un Sebach a una maratona: sempre impegnati. Soprattutto nell’ambito professionale. Non vergognatevi di ammettere che vi è mancato anche il collega che passa due ore in bagno. Mandategli una mail. O, bando ai buonismi, mille. Conta il pensiero.

Acquario

Individualisti e eccentrici, non importa se siete usciti dal lockdown sembrando Doc di Ritorno al Futuro: è bastato un giro dal parrucchiere per riprendere sembianze umane, dentro e fuori. In giugno riscoprite l’armonia ripartendo dall’ABC: Aria, Bagni, Calore del sole. Rigorosamente in compagnia.

Pesci

Diceva una volta un saggio che chi dorme non piglia pesci. E se sono i pesci, a dormire, come la mettiamo? Tutto questo isolamento vi ha immersi un mondo di sogni e riflessioni introspettive da cui adesso è difficile uscire. Fatevi un favore e fatevi un bagno di realtà’: non rimarrete delusi.