Letture da bagno, Lifestyle - 04 ago 2020

Oroscopino di Agosto

Mare, montagna, città: ovunque voi siate, l’oroscopino di agosto è qui per farvi fare il solito bagno tra le stelle.

Ariete

State bene a sentire, testoni caprini: l’amore sarà anche bello quando è litigarello, ma se vi fa venire voglia di chiudervi in una cabina dopo l’ennesima lite in spiaggia, forse è meglio rivedere l’atteggiamento. Mare in tempesta, sereno all’orizzonte.

Toro

Inutile fare finta che la vita vada avanti come se quest’anno non fosse iniziato con una pandemia. Togliete la testa dalle parole crociate o da qualsiasi cosa voi stiate leggendo sotto l’ombrellone, e fatevi un bel bagno di realtà. Niente è perfetto, ma qualcosa di bello si trova sempre.

Gemelli

Non vi è mancato lo spirito di adattamento durante questo periodo di restrizioni, figuriamoci se vi fate spaventare per una prenotazione andata un po’ storta! Forza gemelli, abbandonate l’atteggiamento da Socio Aci Verdoninano e continuate ad andare dove vi porta la corrente… finché non è quella di uno sciacquone siete al sicuro!

Cancro

Schivi e permalosini tutto l’anno, in agosto potete essere trovati su uno scoglio qualsiasi a vivere la vida loca in compagnia dei vostri amici del cuore: un cocktail e la crema abbronzante. Belli i cancerini che si sentono VIP ovunque!

Leone

La stagione dei Leoni è in pieno swing, così come le vostre criniere. Inarrestabili conquistadores, luccicate al sole più di un culturista a una convention di olio abbronzante. Abbiamo capito che agosto è il vostro mese, ma fatevi un bagno di umiltà ogni tanto prima di ritrovarvi sotto l’ombrellone da soli.

Vergine

Mare, montagna, collina. Non importa dove: basta andare all’aperto. Agosto precede la stagione della Vergine e vi prepara a una boccata di aria fresca lontana dalle costrizioni degli ultimi mesi. State sempre attenti a mantenere le distanze, ma godetevi finalmente la vita!

Bilancia

Cosa vuole una bilancia? Beato chi lo sa! Un concerto, un gelato, un picnic al parco? Siete incontentabili e un po’ petulanti. Agosto è un mese caotico e libertino, e a voi non sta molto bene. Presto arriverà l’autunno a riportare un po’ di equilibrio.

Scorpione

Da buon segno fisso, quando piantate i piedi non esiste niente che possa farvi cambiare idea. Agosto è un mese vivace, e se vi chiede di ballare la Macarena mentre siete in fila per i bagni mobili in spiaggia, non lasciatevi scappare l’occasione di vivere un po’ al sole. Per la vostra amata ombra avrete tempo quest’inverno.

Sagittario

Stiamo calmini, eh! Va bene, non siete proprio pazientissimi per definizione e a nessuno piace il traffico, ma mettersi a litigare con qualunque povero automobilista vi incroci sulla A14 non è carino. Non lamentatevi se poi verrete chiusi nelle cabine dei bagni Mariuccia.

Capricorno

Un po’ frustratini e arrabbiati per qualche rinuncia economica causata dal non simpaticissimo Covid, tanti di voi passeranno l’estate in città. E cosa fa un capricorno in città? Posto che il vandalismo non è un opzione, lasciate perdere lo scardinamento transenne e rilassatevi girando per musei quasi vuoti. Sarà bellissimo.

Acquario

Siete i ribelli dello zodiaco per antonomasia: cercate di usare la vostra forza sovversiva per il bene di tutti e rimettetevi immediatamente quelle mascherine. Va bene che in estate si perde un po’ la testa, ma state attenti a non esagerare!

Pesci

Non potete sempre preoccuparvi per tutti, altrimenti rischiate che non vi piaccia più nessuno. Concentratevi sul vostro benessere, fatevi una passeggiata, spegnete il cellulare. Agosto vi vuole in piena forma: chissà chi potreste incontrare mentre fate la fila al casello, alle due di notte, per due ore. E le chiamano partenze intelligenti.