Letture da bagno, Lifestyle - 05 dic 2020

Oroscopino di Dicembre

Sicuramente un Natale non convenzionale, ma non per questo meno significativo, soprattutto per le stelle. Puntuale come un Re Magio, ecco l’Oroscopino di Sebach.

Ariete

Sognate in grande, Arieti. Dicembre per voi significa trasformarvi nella persona che avete sempre voluto essere. Che si tratti di diventare direttore di un negozio di giocattoli o elfo di Babbo Natale poco conta. L’ambizione è ambizione, e voi ne avrete da vendere.

Toro

Un toro che indossa un costume da renna è il vostro animale guida per questo dicembre, che vi vede rigorosi e con in mente soldi, affari e pianificazioni. Non dimenticatevi il vostro pagliaccio interiore mentre giocate a Toro di Wall Street.

Gemelli

“Wind of change” non è solo un classicone immortale del pop-rock internazionale regalatoci dagli Scorpions, ma è anche un mantra che dovrete ripetervi ad nauseam questo dicembre. Vi sveglierete dai sogni che non vi servono più per farne dei nuovi, tipo un panettone multigusto a zero calorie. Lasciatevi andare.

Cancro

Se c'è una cosa che ci ha insegnato il 2020 è che la vita non è sempre perfetta. I DPCM cambiano, i bagni ogni tanto sono occupati quando ne abbiamo bisogno. Cosa volete fare? Stare seduti in fila a piangere o fare amicizia con chi aspetta con voi? Siate aperti agli altri, e tutto sara’ un po’ più leggero.

Leone

Dicembre per voi e’ l’agosto invernale. La vostra diva interiore esce trionfante da mesi di pigiama per agghindarsi come l’albero di Natale in piazza del Duomo. Per voi le Feste sono un palcoscenico straordinario, anche quando siete soli. Mariah Carey a cassa dritta, e vai di champagne.

Vergine

Qualcosa di importante si sta muovendo dentro di voi, e non e’ il bisogno improvviso di un bagno causato dall’eccessivo cibo che sapete già mangerete durante le Feste. E’ il desiderio di stabilità, di costruire, di avere speranza nel futuro. Sembra difficile di questi tempi, ma siamo con voi!

Bilancia

Questo mondo imprevedibile è ancora la vostra ostrica, Bilance, e ha tante cose da offrirvi. Forse il cenone sarà un po’ ridotto, ma guardate il lato positivo: meno fatica per smaltire le calorie in eccesso e meno ansie da parenti.  Essere ottimisti a volte è una scelta obbligata.

Scorpione

Va beh Scorpioni, dai, fuori le tuniche e i calderoni che è in arrivo un'eclisse a metà mese e voi non state più nella pelle dall'elettricità che c’è nell’aria. Divertitevi pure con le forze occulte fuori e dentro di voi, e attenzione a non intercettare la slitta di Babbo Natale con il vostro magnetismo.

Sagittario

Per voi Saggitari dicembre ha un messaggio molto chiaro: il bello deve ancora venire. Tenetevi forte e godetevi il pigiama finchè è caldo, perchè dall’inizio di gennaio dovrete applicarvi come non mai per realizzare i vostri sogni -  e bisogni.

Capricorno

Secchioni accademici, durante le Feste potete permettervi di chiudere i libri troppo seri e lanciarvi in una lotta a palle di neve. Avete lavorato tanto in questo 2020, siete stati bravissimi, e ora vi potete concedere un po’ di sana ignoranza Natalizia.

Acquario

Chi e’ che comanda le Feste, se non il Santo Patrono del Volemosebbene? Per voi sarà’ difficile non poter correre in strada e regalare abbracci a tutti, ma potete comunque distribuire la vostra generosità di spirito via teleconferenza. Tutti vi amano, e voi amate loro!

Pesci

Meno cose, ma più preziose. Dicembre vi chiede di Mari Kondizzare la vostra esistenza partendo dai regali che farete. Concentratevi su chi avete davanti, su cosa sapete di loro, su cosa amano. I doni non si fanno a casaccio, quindi non pensate di cavarvela con il solito set di bagnoschiuma al sandalo perchè verrete puniti dall’universo.