Letture da bagno, Lifestyle - 22 dic 2023

L’oro-scopino 2024: l’oroscopo di Sebach

Per sapere come andrà quest’anno, più che al Fox nazionale o ad un Nostradamus qualsiasi chiediamo aiuto ad armocromisti e iridologi: state certi che ne vedremo di tutti i colori.

Ariete

Siete sempre i primi della lista (è una convenzione astrologica, mica merito vostro), per cui vostro è il colore dell’anno secondo Pantone: Peach fuzz, una pesca vellutata e gentile che abbraccia mente, corpo e cuore, tipo quella dell’Esselunga. Parole loro, mica nostre… fatene buon uso.

Toro

Il vostro segno primaverile chiama all’omonimo Verde primavera, ma l’oro-scopino Sebach vuole augurare un anno speciale a tutti: il vostro colore guida sarà il Verde magico, e così ci evitiamo anche questa volta il Rosso drappo del torero di quando vi girano le scatole.

Gemelli

Di narcisi come voi non ce n’è. Noi ci fidiamo del vostro senso di autostima, quindi vi assegniamo il Marrs green, il verde votato come colore più bello del mondo. Si dice che chi di verde si veste di sua beltà di fida… ma su questo, vedetevela voi.

Cancro

C’è la Luna che fa di tutto per tenervi sotto controllo (e spesso ci riesce), ma il fatto è che basta un nonnulla per farvi cambiare umore. Il vostro 2024 sarà tranquillizzato dall’Azzurro. Assicuratevi che le persone intorno a voi sempre indossino un capo di questo colore.

Leone

Solari, allegri, sempre disponibili. L’evoluzione vi ha fatto affinare la capacità di attirare la simpatia delle persone. A voi il colore più amato: lo dicono numerosi sondaggi, lo dice il web, lo dice la scienza. Il vostro anno sarà guidato dal Blu primario. Non montatevi la testa però, perché in un attimo lo cambiamo con il Marrone.

Vergine

Non vi si può mai dire niente, e questo un po’ ci dispiace. Consigliato un anno di Bianco ghiaccio: bianco perché sta con tutto (e non si lamenta), ghiaccio per calmare il temperamento.

Bilancia

E ragionate, e confrontate, e mediate, e ascoltate e ri-ragionate: troppo raziocinio, basta! Quest’anno la parola d’ordine è “un po’ meno conversazione, un po’ più d’azione”, il colore dal quale farvi guidare il Rosa shocking. Tenete con voi una boccetta di Beige se temete che le cose possano sfuggirvi di mano.

Scorpione

Mitridate era un formidabile avversario dei romani, e aveva messo a punto un’infallibile strategia per evitare di essere avvelenato: ogni giorno assumeva una dose sempre maggiore di veleno, così da diventarne immune. Questo pippone perché nel 2024 vi vogliamo impegnati a lottare contro la gelosia, vostro tradizionale punto debole. A voi quindi un bel Giallo, colore proprio della gelosia, da prendere a piccole dosi… e se sarete bravi lo convertiremo in Giallo lemonchiffon, cioè Giallo limone crema, per un piccolo premio dolce.

Sagittario

Avete sempre il trolley in mano e la bucket list piena di mete esotiche. Il vostro anno sarà Bianco navajo, così chiamato per il richiamo alle terre bruciate dell’Arizona attraversate dalla mitica Route 66. PS Sappiamo che anche gli States on the road sono in programma per quest’anno, ma occhio a non passare al Verde sono-rimasto-al-verde.

Capricorno

Siamo dell’idea che ognuno debba avere la possibilità di esprimere al meglio le proprie inclinazioni per diventare la migliore versione di sé. E dato che siete il segno più pessimista dell’intero zodiaco, beccatevi ‘sto Vantablack, il nero più nero che c’è, capace di imbrigliare ogni raggio di luce ottimista in un buco nero di ve l’avevo detto.

Acquario

Siete i più versati alla modernità. Non vi spaventano le nuove funzioni degli smartphone né il riconoscimento facciale, e neanche le auto che guidano da sole e la prospettiva di fare una vacanza su Marte. Per questo il vostro anno sarà YInMn blue: l’ultimo arrivato, quello dalle caratteristiche singolari, quello che “nessuno brilla come lui”. Almeno fino alla prossima scoperta scientifica.

Pesci

Possiamo scherzarci sopra con il Rosa salmone? No, eh? Chiudiamo il cerchio allora mettendovi in mano una mazzetta Pantone e lasciando fare a voi: siete il segno più geniale, fateci vedere di cosa siete davvero capaci (se non sapete decidervi: Rosa salmone).