Letture da bagno - 20 dic 2023

Le #cagatepazzesche Sebach, edizione 2023

È la rassegna stampa più attesa dell’anno: più della classifica dei migliori goal della Gazzetta, più delle estrazioni del Superenalotto. Buona lettura!

Gennaio - Altro che detox

Le abbuffate delle festività sono appena concluse, eppure c’è chi non si dà per vinto. Scozia: un trentasettenne beve 60 birre in pochi giorni e passa un mese con il doposbornia. Inghilterra: mangia 124 kebab in un mese per un’iniziativa di beneficenza che chiama kebabathon e alla fine, dichiara, si sente “provato psicologicamente”.
Menzione speciale, infine, al naufrago che, prima di essere recuperato, è sopravvissuto per un mese mangiando soltanto ketchup, aglio in polvere e un non bene identificato condimento caraibico.

Febbraio - Big bang (ma non è quello che pensate)

Ancora food. Il 5 febbraio, in occasione del World Nutella Day, uno chef cuneese propone Big bang, un fritto misto di pesce guarnito con una salsa a base della famosa crema. Ci avesse avvertito per tempo, avremmo fornito volentieri ai clienti uno dei nostri Top San.

Marzo - Pronti per l’estate

I fit-maniaci iniziano a lavorarci dal 1° di gennaio. Le persone normali, dalla primavera. I ritardatari e i pigri, da giugno. È la prova costume, famigerato rituale estivo.
Dean Gunther risolve la questione tatuando ad un cliente un set di addominali da culturista, commentando il risultato con la frase “corpo per l’estate in due giorni!”

Aprile - La pericolosa terra dei canguri

Prende il taxi per tornare dall’aeroporto, si addormenta sul sedile posteriore, si risveglia tre volte più lontano da casa e, quel che è peggio, con un conto da pagare tre volte più grande.
È successo in Australia (e la banca gli ha pure bloccato la carta di credito per sospetta transazione pericolosa).

Maggio - A mali estremi

Se siete stati in viaggio in India, conoscete la preoccupante propensione degli indiani ai selfie. Propensione che è costata cara ad un funzionario trentaduenne al quale, proprio durante un selfie, è caduto il telefono nel bacino di una diga.
Ok, era un aggeggio da 1200 euro. Ma lo svuotamento dell’intero invaso per tentare di recuperarlo è stato un po’ drastico: gli è costato la sospensione.

Giugno - Lo strano sogno di molti

Ogni tanto capita di dirlo:mi piacerebbe vedere da fuori il mio funerale. Un pensiero surreale e in fondo innocente, ma al quale il belga Ragnar ha dato forma, simulando la propria morte.
“Lo considero un esperimento sociale”, ha commentato… nel momento in cui ha scoperto che metà della sua famiglia non si era comunque presentata alla funzione.

Luglio - Una tirata d’orecchi

Data l’epoca che stiamo vivendo, non possiamo esimerci dal parlare dei social. Ma lo facciamo per bacchettare la stupidità di certi utenti (e per applaudire chi invece la denuncia). La storia è questa: a Bali, una influencer si impegna per ripulire la spiaggia dai rifiuti, riempiendo un grosso sacco nero. A contenuto realizzato, il sacco viene abbandonato sul posto.
Il tutto viene però ripreso e fa il giro dei social.
Dai, si può fare molto di più per il nostro Pianeta.

Agosto - “Se volete potete”

Questo il grido d’aiuto di una coppia di turisti, lanciato dalla banchina del porto di Bari all’indirizzo del “signor comandante” di una nave da crociera. Ma i due sono in ritardissimo, la passerella è già stata tolta, e bye bye atolli corallini.

Settembre - Un mese difficile per la polizia stradale

Un uomo entra in auto nella tranquilla cittadina del Nebraska, ma sul sedile del passeggero trasporta un toro Watusi, razza le cui corna raggiungono il metro di lunghezza (l’una). Per tutta risposta, uno slovacco decide di mettere alla guida il proprio pastore tedesco… che viene immortalato da un autovelox.

Ottobre - Senza parole

Dodici ore di scomodo pellegrinaggio, l’attesa, l’aura di sacralità di Padre Pio, tutt’attorno i fedeli che chiedono il miracolo: ma lui perde la voce 😶

Novembre - “When you wish upon a star”

La prossima primavera, dovrebbe passare sopra le nostre teste una stella cadente in anticipo. Quando la vedrete, concedetevi un desiderio… ma sappiate che state sognando su una cassetta degli attrezzi spaziale smarrita da due astronauti e “presa” nella rotazione terrestre.

Dicembre - Natale con il botto

E mentre ci prepariamo a festeggiare la più amata delle ricorrenze, pensiamo con un sorriso agli anziani coniugi gallesi che per decenni hanno pulito le loro cazzuole da giardinaggio sbattendole contro una scultura, per poi scoprire che si trattava di una bomba inesplosa risalente all’Ottocento (e regalata loro dai precedenti padroni di casa).