Letture da bagno, Lifestyle - 27 dic 2022

#cagatePazzesche: il meglio del 2022

È stato un anno intenso, e i nostri archivi traboccano di stravaganze. E se ci avevano detto che “ne saremo usciti migliori”… a noi sembra che ne siate “usciti pazzi”.

Gennaio

Vent’anni fa, due veterinari si conoscono durante l’operazione di salvataggio di una tartaruga. Si innamorano e decidono di sposarsi. Fin qui tutto bene.
Ma chi viene scelta per recapitare le fedi all’altare durante la cerimonia? Ma è ovvio: una tartaruga. Tempo di percorrenza della navata… tre ETERNI minuti.

Febbraio

Quando l’appuntamento è importante, conviene partire in anticipo… anche se non sempre è sufficiente. Il giorno della laurea, una ragazza torinese rimane bloccata in autostrada a causa di un imbottigliamento catastrofico. Ma ci sono le app, e lei può discutere la tesi dall’abitacolo della sua auto.

Marzo

Entri nel cuore della gente che sei ancora un ragazzino in quel di Bel Air. Produci della musica da classifica mondiale. Sconfiggi gli alieni indossando un completo nero e un paio di occhiali fighi (e rubando la scena niente meno che a Tommy Lee Jones). Ti becchi un sacco di premi e nomination per il tuo ultimo ruolo. Poi arriva la cerimonia ufficiale degli Oscar, ti prendono i cinque minuti - o meglio, i cinque secondi - e con uno schiaffo mandi a rotoli decenni di carriera.
Non è con un film, insomma, che Will Smith entra nella storia degli Oscar.

Aprile

È l’incubo di molti: stai rispondendo al richiamo della natura, ne approfitti per scorrere un po’ i social, finisci quello che devi fare, ti alzi e… lo smartphone cade nella tazza.
È successo in un parco naturale americano a una donna, il cui telefono è caduto nella fossa biologica di un bagno mobile. La malcapitata ha quindi smontano la tazza, ha provato a recuperare il dispositivo usando il guinzaglio del cane, ed è caduta nella fossa sottostante. Per salvarla è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco.

PS non vi preoccupate: con i Sebach non si corrono rischi di questo tipo.

Maggio

L’abito non fa il monaco, dice il saggio. Cosa dice invece il ragazzo pugliese che indossa una maglietta con la scritta “pusher” bianca su fondo rosso, e che viene arrestato dai Carabinieri con mezzo chilo di droga nel bagagliaio?

Giugno

Sentimenti, emozioni, azioni: sono molti ad essere definiti come “ciechi”: una volta è l’amore ad esserlo, un’altra è la gelosia che rende ciechi, un’altra ancora la furia. In questa storia breve su sfondo messicano, lasciamo a voi la scelta: lei scopre una foto del marito con una ex, lo accoltella in preda alla gelosia, poi scopre che la ragazza nella foto era lei, ma da giovane.

Luglio

Se non lo sapete, gli ultimi due anni hanno segnato una novità per lo spazio: per la prima volta infatti, il numero di passeggeri paganti che hanno viaggiato nello spazio ha superato quello di chi l’astronauta lo fa di mestiere.
L’orizzonte è quello USA, con i vari Branson, Bezos e Musk.
Nel frattempo noi italiani, a fine luglio, siamo rimasti con il fiato sospeso perché un razzo cinese “dalla caduta incontrollata” rischiava di caderci in testa.

Agosto

Se siete avvezzi ai blockbuster d’azione, provate a immaginare questo inseguimento: le auto della polizia americana a sirene spiegate alle calcagna di… un escavatore lentissimo. Talmente lento che i poliziotti hanno preferito ad un certo punto uscire dalle auto e raggiungere il fuggitivo a piedi.

Ironia della sorte, al criminale è stato contestato anche il tentativo di fuga.

Settembre

Una variante del “siamo tutti sulla stessa barca”. Siamo a Caserta, seduti sui rigidi banchi di una chiesa di provincia, quando arriva la richiesta: cari parrocchiani, cari fedeli, le bollette e l’aumento del costo della vita ci colpiscono tutti ugualmente, ricordatevi la settimana prossima, per la festa patronale, di essere un po’ più generosi del solito.

Peccato che ci sia sempre un account TikTok in agguato…

Ottobre

Si sono svolte le finali del campionato americano dei mullet, con relative premiazioni dei migliori mullet a stelle e strisce. La parole mullet non vi dice niente? Vengono descritti come business-in-the-front, party-in-the-back: affari davanti, divertimento dietro.

Ancora niente?

Novembre

Alpi o Appennini non importa, chiedetelo a qualsiasi montanaro: i lupi sono in aumento. Chiedetelo anche alle due escursioniste che sono state avvicinate da un branco di sei o sette esemplari dal comportamento circospetto. Le due ragazze hanno ritenuto opportuno chiamare il soccorso alpino, che è intervenuto tempestivo per salvarle… da un branco di camosci.

Dicembre

Di polemiche, i Mondiali di Calcio del Qatar ne hanno sollevate già abbastanza. Noi vogliamo invece soffermarci sullo scorno del responsabile dell’ufficio che organizza gli eventi nazionali, quando si è reso conto che negli stessi giorni degli ottavi di finale si sarebbe svolto, a meno di 20 miglia dalla capitale, il Concorso di Bellezza per cammelli.