News - 04 ott 2023

Sebach supporta il territorio certaldese

È il “nostro” territorio, e gli vogliamo bene.

Una frase semplice, ma che nasconde non solo l'amore per gli orizzonti toscani tra i quali Sebach è nata, ma anche la consapevolezza che nessuna azienda è un organismo isolato, e nessuna impresa ha il diritto di potersi concentrare soltanto sul business.

L'impegno di Sebach nei confronti del territorio certaldese nasce con l'apertura della sede storica dell'azienda, e da allora non abbiamo perso occasione per applaudire e condividere, ma anche per promuovere e supportare in modo tangibile, le diverse iniziative organizzate dagli attori del territorio di Certaldo.

Questo weekend, la nostra terra sarà animata da due eventi ai quali teniamo molto.

“Domani è ora”, dal 6 all’8 ottobre

Il primo evento è Domani è ora - il festival della sostenibilità e delle abilità, che si terrà a Certaldo dal 6 all'8 ottobre 2023. Cambiamento climatico, tutela dell'ambiente, conservazione degli ecosistemi, riduzione delle disuguaglianze: sono soltanto i punti salienti di un discorso che toccherà tutte le tematiche fondamentali espresse nell'Agenda 2030 delle Nazioni Unite, e che punta a sensibilizzare le nuove generazioni sui temi della sostenibilità, partendo dalle problematiche che stiamo affrontando e puntando alle possibili soluzioni.

Si tratterà di un'esperienza culturale completa, con conferenze ed incontri con esperti, una mostra fotografica, concerti e spettacoli, letture e incontri. E il territorio sarà al centro: trekking guidati toccheranno i punti di maggior interesse, laboratori creativi educheranno i più giovani sulle sfide ambientali in corso.

Domani è ora è organizzato dall'Associazione Polis Certaldo con il patrocinio della Regione Toscana, in partenariato con il Comune di Certaldo, la Pro Loco Certaldo, l'Associazione Anthos Certaldo e l’Associazione Spazio Ipotetico, con il contributo di SEBACH. Queste le parole di Luigi Pupo, nostro AD: “Ci siamo affiancati da subito ad un evento come Domani è ora, per prima cosa perché riteniamo sia un appuntamento di sensibilizzazione e di divulgazione necessario per erudire ed indirizzare le persone, passando il messaggio dell’importanza di atteggiamenti sostenibili e che pongano attenzione alla tutela ambientale. Il fatto, poi, che si svolga a Certaldo, il luogo che ci ospita fin dalla nostra nascita e al quale siamo fortemente legati, non ci ha fatto avere alcun dubbio sul nostro supporto all’evento”.


Be.Go. Academy

Abbiamo adorato la prima edizione, e sapere che quest'anno i giorni dedicati ai giovani musicisti raddoppiano (così come il parterre di professionisti a loro disposizione) ci rende ancora più felici.

La Be.Go. Academy è infatti un'occasione unica nel suo genere per chi vuole costruirsi una carriera nel mondo musicale: quattro giorni di confronto, discussione e didattica con masterclass mirate e chiacchierate con professionisti del settore, che permetteranno ai giovani iscritti di crescere, schiarirsi le idee, e concorrere ad una delle quattro borse di studio disponibili. 

L’academy si svolgerà dal 5 all’8 ottobre presso il Teatro del Popolo di Castelfiorentino, e vedrà autori, musicisti, produttori e discografici assumersi il ruolo di guide e tutor. 

La sera, invece, il teatro sarà aperto a tutti, e i quattro ospiti di quest’anno - Marco Masini, Alex Britti, Giuseppe Anastasi, Joan Thiele e Piero Pelù - terranno dei talk informali che già immaginiamo saranno interessantissimi.