News - 03 dic 2025

Sebach tra le realtà protagoniste della Top 500 Firenze

Sebach si posiziona all’89ª posizione nella Top 500 Firenze 2025, la ricerca annuale realizzata da PwC Italia in collaborazione con l’Università degli Studi di Firenze, che fotografa le aziende più solide e performanti del territorio. 

Un risultato importante, che conferma il ruolo del brand all’interno dell’ecosistema economico fiorentino. 

L’indagine non fotografa solo numeri e bilanci, ma soprattutto la capacità delle imprese di ripensare i propri modelli, innovare e generare valore duraturo. Un approccio che rispecchia il percorso intrapreso da Sebach negli ultimi anni: investimenti mirati, formazione continua, crescita della rete concessionari e un modello operativo sempre più sostenibile. 

Il ruolo della reinvention nel settore dei servizi

Nel contesto delineato dal report, emerge con forza un concetto: la reinvention come motore di competitività. Un approccio che, per Sebach, significa trasformare un servizio essenziale in un ambito di innovazione concreta. 

Come sottolinea Luigi Pupo, CEO Sebach: “Il nostro settore è essenziale e quotidiano. Proprio per questo per noi reinventarsi significa unire tecnologie efficienti, formazione continua e un modello sostenibile che porti valore reale al territorio, anche grazie e attraverso la forte sinergia che ci unisce ai nostri concessionari”. 

Territorio, persone, sostenibilità

La presenza di Sebach nel panorama delle realtà analizzate dalla Top 500 conferma un percorso basato su tre direttrici chiare: 

  • territorio e radicamento, perché una parte significativa del valore generato torna alle comunità in cui l’azienda opera; 
  • persone e competenze, grazie a progetti come la Sebach Academy, dedicata alla crescita professionale della rete; 
  • sostenibilità, un impegno che guida scelte industriali, processi e modelli operativi.