News - 14 apr 2023

È gradito il travestimento: l’evento Sebach Masquerade Party

C’è modo e modo di organizzare un evento aziendale. C’è quello istituzionale – formale, ingessato, “aperitivo cena consegna dei premi e tutti a casa” – e c’è quello Sebach: una famiglia che finalmente può ritrovarsi, una bella dose di ironia e goliardia, colori in abbondanza, un accento surreale. 

A vederli approdare alla stazione di Venezia non l’avresti mai detto. Eppure, tempo di un’ora, e il parecio - così l’avrebbero chiamato i lagunari - era fatto! Una folla di dame e signori, damerini e nobildonne stava colorando le calli di broccati, mostrine, gorgiere, tricorni e bottoni dorati, pizzi e acconciature decisamente non quotidiane… 

Ma quando la Serenissima fa la sua magia, il viaggio nel tempo è assicurato. 

Generosi inchini, quattro passi oziosi su e giù per i ponti, amabili chiacchiere e sguardi furbetti: forse peccavamo nella cadenza e nel dialetto, ma tutto il resto era al suo posto. 

“Peccavamo”, sì: perché quella folla eravamo noi.

Il dress code dell’evento prevedeva infatti un travestimento completo per lo staff Sebach e tabarro e tricorno per tutti gli altri ospiti. Era la cornice a richiederlo: nientemeno che l’Arsenale di Venezia, illuminato da lanterne e giochi di luce. 

La seduzione della storia ci ha avvolti, allora. Maschere misteriose, giocolieri, fuochi domati e figure evanescenti hanno fatto brillare la notte… e l’aperitivo, e la cena… e anche la musica… tanta musica! 

E mentre noi continuiamo a ballare, trascriviamo qui giusto qualche nota istituzionale. 

Hanno partecipato all’evento gli staff Sebach e Armal al completo, lo staff di Sebach France, i nostri concessionari ed i principali consulenti dell’azienda. A farla da padrone sono stati i successi recenti – la crescita di tutto il gruppo, l’allargamento della famiglia con l’acquisizione da parte di Toi Toi & Dixi Group – e la voglia di affrontare il futuro, tra sfide stimolanti e progetti ambiziosi. 

La presidente Antonella Diana ha premiato i concessionari presenti per gli ottimi risultati conseguiti nell’ultimo anno. In seguito, Luigi Pupo (CEO Sebach) e Max Teichner (CEO Toi Toi & Dixi Group) hanno aperto ai presenti le porte ad un futuro entusiasmante. 

Il profumo delle spezie portate da lontano dai mercanti veneziani sfuma nella notte, la musica si abbassa e scompare, gli spritz dissipano la loro forza inebriante. 

Di questa serata incredibile, ci restano tre cose. La prima: la sensazione sempre più forte di essere una grande, grandissima squadra. La seconda: questo video, testimonianza che un viaggio nel tempo, ogni tanto, va proprio fatto. 

E la terza: la voglia di ringraziare tutti per l’appassionata presenza all’evento. Ci auguriamo di poterci presto immaginare chissà… qualcosa di ancora più grande!