News - 15 gen 2010

Eleganza, stile, comunicazione Sebach espone novità al MADE Expo

Cabina doccia, Cabina spogliatoio, sanitari glamour per i bagni con allacciamento idrico, transenne per eventi. Il mondo Sebach tocca nuove frontiere del business con prodotti che vanno oltre i bagni chimici da noleggio

Stupire ad arte, uno dei segni distintivi di Sebach, azienda toscana leader del settore che ha rivoluzionato il bagno chimico trasformandolo in una oggetto artistico di arredo urbano, grazie a pellicole adesive con immagini realizzate da artisti, fotografi e creativi.
Dopo i “Bagni d’autore” che diventano opera di design e veicolo di comunicazione da anni protagonista nelle vie delle città, nei festival, negli eventi, nei concerti e nei cantieri di tutta Italia, Sebach va oltre e porta varie novità all’evento internazionale MADE Expo (Milano Architettura Design Edilizia), dal 3 al 6 febbraio 2010 (Fiera Milano, Rho).

Arte ogni giorno, tutti i giorni, sia sotto il sole dell’estate che negli spazi chiusi di realtà commerciali cittadine con la cabina doccia e la cabina spogliatoio: due nuovi e prestigiosi prodotti caratterizzati da stile, eleganza e la consueta capacità di comunicazione unita a messaggi d’arte, sociali e tanta ironia che sono la caratteristica distintiva dell’azienda di Certaldo e si esprimono nelle sue pellicole adesive. In entrambe la cura artistica della parte grafica dell’esterno è sempre in primo piano.
Con queste due nuove cabine Sebach continua il percorso che ne contraddistingue la vocazione allo sviluppo di nuove idee sempre al passo con i tempi e alla diversificazione del prodotto per le varie esigenze di consumo, raggiungendo nuove frontiere del business.

La cabina doccia, corredata di tutti i particolari utili compreso lo specchio intero posizionato nel lato interno della porta, è dedicata in particolar modo agli stabilimenti balneari. Un tocco di arte e creatività che potrà animare le spiagge più prestigiose del territorio nazionale, con una attenzione sempre particolare alla utilità e alle nuove tendenze.

La cabina spogliatoio invece, dotata di specchio intero posizionato nel lato interno della porta e appendiabiti, è la proposta per boutique, centri commerciali, catene di negozi monomarca nazionali ed internazionali, particolari eventi moda e presentazioni delle nuove collezioni stagionali. Il tutto per realtà che vogliano introdurre un messaggio nuovo, un tocco di personalità all’ambiente, creando con la cabina Sebach un momento di comunicazione quotidiana per i propri clienti.

Le misure sono le stesse dei bagni chimici Sebach (cm 106x106x232), ma senza la presenza dei sanitari: si tratta quindi di realtà spaziose e sicure che permettono al cliente movimenti in tutta comodità e praticità. Le cabine sono realizzate in materiale plastico antiurto con pedana antiscivolo.

Sebach presenta anche un restyling dei bagni con allacciamento idrico grazie ad un allestimento glamour particolarmente ricercato che si esprime anche nei sanitari dal colore scuro e dalla superficie lucida.

L’azienda toscana illustra al MADE Expo anche le transenne da noleggio Border, sinonimo di leggerezza (pesano meno a parità di dimensioni), resistenza (sono in poliuretano ad alta densità con protezione anti UV), sicurezza (sono dotate di superficie liscia contro i rischi di escoriazioni) ed economicità (prevedono minori costi di installazione).

La storia di Sebach

Da prodotto industriale a brand protagonista della comunicazione: la trasformazione di Sebach è iniziata nel 2006, quando Oliviero Toscani ne ha curato il restyling del marchio e delle cabine dell’azienda di Certaldo. E si è scoperto che, alla pari dei prodotti dotati di appeal e tradizionalmente fashion, anche il bagno chimico poteva essere creativo, sorprendente e capace di comunicare valori, come ad esempio i messaggi per la tutela dell’ambiente.
Uno dei tanti punti forti del marchio è anche la possibilità di personalizzazione su richiesta di clienti e aziende la pellicola adesiva e veicolare così una campagna pubblicitaria innovativa e originale.
Presente in tutta Italia fin dal 1986, l’azienda toscana vanta oggi una rete di oltre 80 concessionari e più di 800 punti noleggio. Noleggiare un bagno chimico Sebach, con esclusivo brevetto Top San a nastro rotante inox, che non necessita di allacciamenti idrico-fognari-elettrici, significa avere la garanzia di un servizio completo di consegna e posizionamento; interventi di pulizia periodici; assicurazione per incendio, furto, atti vandalici e ritiro a fine locazione.