News - 15 mag 2025

Anche nel 2025 Sebach è tra i Best Workplaces™ for Women

Ancora una volta Sebach è stata selezionata da Great Place to Work® Italia tra i Best Workplaces™ for Women, la classifica che premia le aziende italiane in cui le donne vivono un’esperienza lavorativa positiva, equa e sostenibile. 

Un riconoscimento significativo che si fonda sulle opinioni di oltre 37.000 collaboratrici in Italia, raccolte tramite il questionario Trust Index™, e che valuta il livello di fiducia, rispetto e inclusione percepito all’interno delle organizzazioni. 

I risultati delle 20 aziende in cui l'esperienza di lavoro è migliore per la popolazione femminile 

L’indagine ha analizzato oltre 300 organizzazioni, tenendo conto di cinque dimensioni fondamentali: credibilità, rispetto, equità, orgoglio e coesione.

Tra gli indicatori chiave figurano:

  • La fiducia nel management
  • La qualità delle relazioni professionali
  • L’equità nelle opportunità di crescita
  • La presenza femminile nei ruoli di leadership

Il clima di fiducia all'interno delle aziende premiate come Best Workplaces™ for Women 2025 si traduce in una forte retention e in un senso autentico di appartenenza

  • L’87% delle collaboratrici intende restare a lungo nella propria organizzazione, segno di un rapporto solido e duraturo con il contesto lavorativo.
  • L’86% consiglierebbe la propria azienda come un ottimo posto in cui lavorare, testimoniando un livello di soddisfazione elevato.
  • Inoltre, il 48% dei ruoli manageriali nelle imprese in classifica è ricoperto da donne: quasi tre volte la media nazionale, un indicatore concreto di avanzamento verso l’equità di genere.

Il nostro impegno quotidiano

Essere tra i Best Workplaces™ for Women non è per Sebach un semplice traguardo, ma la conferma che i valori in cui crediamo – inclusione, equità, benessere – sono vissuti quotidianamente da chi lavora con noi. 

Nel tempo, abbiamo costruito un ambiente di lavoro sano, positivo e supportivo, in cui ogni persona - ed in particolare ogni donna - possa sentirsi valorizzata e ascoltata. Questo riconoscimento – basato sulle esperienze dirette delle nostre collaboratrici – è uno dei segnali più autentici che fare impresa responsabilmente è possibile.