News - 26 gen 2023

Quando è il futuro ad essere messo in musica

Che Sebach abbia un rapporto preferenziale con la musica, è assodato. La “seconda arte” ci appassiona, ed è per questo che tentiamo di affiancarla ogni volta che è possibile: quando forniamo i nostri prodotti grandi festival scatenati come a piccoli concerti intimistici, o quando supportiamo iniziative che hanno a cuore i musicisti – professionisti o meno – che sgomitano per farcela.

Da qualche anno a questa parte abbiamo scelto di dare il nostro appoggio alla musica anche attraverso il finanziamento di borse di studio destinate a giovani musicisti.

A promuovere questo progetto è Estemporanea, associazione torinese impegnata nella valorizzazione di tutto quello che riguarda la musica. In particolare, con l’iniziativa “Suono per Te”, Estemporanea vuole sostenere, sotto forma di borse di studio, ragazze e ragazzi che hanno intrapreso percorsi di studio legati alla musica (presso Conservatori, Licei Musicali, Scuole Civiche e SMIM) ma che si trovano in un periodo di difficoltà.

In fondo, chiunque abbia provato a intraprendere un percorso musicale lo sa: il talento, la dedizione e l’emozione sono gran parte del lavoro, ma spesso non bastano

Quest’anno, le borse di studio finanziate da Sebach sono state assegnate a Nancy Orobor, percussionista di 17 anni, e Ines Merisio, violoncellista di 13 anni. 

Non vediamo l’ora di emozionarci con le loro melodie.