News - 15 dic 2022

L’Associazione L’Incontrario ed il Natale Sebach

Se c’è una cosa della quale essere certi, è che in un incontro c’è il seme di un rapporto speciale. Quando poi la parola stessa - “incontro” - è compresa nel nome di una delle due parti in causa, non possono che nascere belle cose.

L’Associazione L’Incontrario è un progetto di integrazione lavorativa e inclusione sociale per ragazzi con disabilità. A raccontarsi alla perfezione ci pensano proprio loro: “si va - all’Incontrario - a volte perché non si può fare altrimenti, a volte per originalità, a volte perché si scambia il diritto con il rovescio, l’inizio con la fine.

Qui si vuole semplicemente affermare la propria diversità andando felicemente controcorrente ed assecondando il ritmo naturale di ognuno. 

E la strada dell’associazione pistoiese non poteva non incrociare quella di Sebach, che di scambiare il diritto con il rovescio, andare controcorrente e assecondare il ritmo naturale delle persone se ne intende davvero!

Stretta la relazione, è bastato soltanto far scattare la scintilla della creatività. Abbiamo iniziato subito a capirci, a collaborare e a realizzare insieme semplici capolavori che siamo felici di condividere con voi.