News - 06 dic 2022

Con il giusto sostegno, nessuna donna sarà mai più sola

Non sempre ha bisogno di grandi dimostrazioni, né di dichiarazioni plateali. Spesso, anzi, le basta il suo movimento subdolo, sotterraneo… ma costante.

È la violenza sulle donne, che si nutre di meccanismi quotidiani e “banali” che minano stima, autostima e relazioni umane.

È un tema a noi caro, ed è per questo che Sebach ha deciso di supportare l’iniziativa Uniti ci si fa forza, una riflessione su collaborazione, comunicazione e fiducia in sé stessi (e negli altri).

Promosso da RowinTeam e Ivie, l’incontro di sensibilizzazione e raccolta fondi si è svolto sabato 3 dicembre presso Villa Erba a Cernobbio. Se la dimostrazione di indoor rowing e le opere di Claudio van Dinter hanno animato il pomeriggio, è stata la tavola rotonda, con le parole di Daniela Simonetti (giornalista ANSA e presidente di Change the Game), Monica d’Ascenzo (giornalista de Il sole 24 Ore e autrice del libro Gameday) e del nostro AD Antonella Diana, ad accentrare l’interesse.

I temi? Come chiedere aiuto, come riconoscere chi è in difficoltà, come esprimere le emozioni senza paura delle conseguenze. Nello sport, sul lavoro, nella vita personale.

I fondi ricavati sono stati donati alle associazioni Change the Game, Centro di Aiuto alla Vita di Como, Cometa e Micro Lab.

Scarica Allegati