News - 05 dic 2022

BE.GO Music Academy: ancora una volta Sebach crede nella musica

La musica fa parte del DNA dell’umanità, è divertimento, emozione, linguaggio, riflessione. Rende ancora più speciali i momenti belli e illumina i momenti difficili.
La musica è anche nel DNA di Sebach, che da sempre affianca gli addetti ai lavori nell’organizzazione di concerti, festival e imanifestazioni musicali. È un settore nel quale l’azienda crede, e con il quale adora lavorare.

In questi giorni, i social sono inondati dei Wrapped, i “riassunti” degli ascolti degli utenti della piattaforma Spotify. Nello stesso tempo, molti piccoli musicisti lamentano le scarse royalties, le disparità di trattamento, la difficoltà nel portare la propria musica al pubblico.

Dalla pandemia in avanti, per chi non ha ingenti risorse alle spalle è impensabile pensare ad un tour dal vivo. 

BE.GO Music Academy è un corso intensivo di perfezionamento. Una due giorni durante la quale uno staff di addetti al settore artistico metterà le proprie competenze e la propria sensibilità al servizio di 60 partecipanti. Per gli artisti, sarà come partecipare ad una grande tavola rotonda: un confronto alla pari con professionisti del settore, dal quale trarre un feedback importante. Un progetto straordinario in cui l’Academy ha coinvolto come ospiti d’eccezione anche i due big Ermal Meta e Noemi.

Il nome del progetto viene dall’acronimo di Benozzo Gozzoli, il pittore toscano del Quattrocento le cui opere sono ospitate nel museo di Castelfiorentino a lui dedicato: un esempio di come l’arte possa tornare, a distanza di secoli, a ispirare le persone che vivono nelle stesse terre in cui è nata.

Alla fine del corso saranno erogate due borse di studio.

La musica è socialità, è potenziale che si realizza, è trovare il proprio posto nel mondo

Per un musicista non professionista, riuscire a confrontarsi con chi già lavora con successo nel settore è spesso un sogno. Questa iniziativa è importante proprio perché sostiene e supporta i giovani del territorio: un passo verso una cultura sociale più attenta, diretta e inclusiva. Ecco perché Sebach ha scelto di essere main sponsor di questo progetto.  

La BE-GO Music Academy si svolgerà il 7 e 8 gennaio 2023 a Castelfiorentino. Qui potete trovare il sito ufficiale dell’Academy.