Lifestyle - 12 gen 2026
L’oro-scopino Sebach 2026: le cose che non dovrete fare che però farete lo stesso
Pare che il futuro non si possa prevedere. Ma il vostro comportamento sì.
Ecco perché l’Oro-scopino Sebach 2026 non tenta di vendervi il “cosa accadrà”, ma vi mette in guardia del “cosa non fare”. Poi voi ci ignorerete, il “cosa non fare” diventerà l’”ormai è accaduto” e ancora una volta ci avremo azzeccato.
Ariete
Lo sappiamo, le corna prudono, gli zoccoli scalpitano, ma provate a non partire sempre in quarta. Aspettate. Riflettete. Ripensateci. Contate fino a dieci: se al dieci siete ancora convinti, contate fino a undici. E se proprio vi viene ancora da partire, casco allacciato e via.
Toro
Siamo dentro a una realtà liquida e ogni cosa cambia quando meno ve lo aspettate. Quindi non attaccatevi troppo alle vostre abitudini: se qualcosa è diverso, non è necessariamente una tragedia. Se però nel menù manca il vostro piatto preferito, se i cuscini sul divano sono scombinati o se l’appuntamento ve lo fissano alle 16.05 anche se di solito è alle 16 in punto, avete il diritto costituzionale di protestare.
Gemelli
Portate a termine almeno una cosa prima di iniziarne un’altra. Una sola. Anche piccola. Se sentite il bisogno di cambiare idea a metà, fatelo pure: faremo insieme un lavoro psicologico per essere sicuri che il piano originale fosse proprio quello.
Cancro
Non prendete tutto sul personale. Non ce l’hanno con voi, davvero… non sempre, almeno. Se però avvertite un leggero fastidio emotivo, ritiratevi nel guscio a preparare una di quelle risposte passivo-aggressive ben calibrate come sapete fare voi.
Leone
Condividete la scena. Non siete l’unico spettacolo in programma: ogni tanto, applaudite anche voi. In ogni caso, non è necessario ricordare alla fine di ogni atto che il copione è vostro, che gli abiti di scena sono una vostra idea, che il camerino più grande vi spetta di diritto e che Vittorio Gassman… Vittorio chi?
Vergine
Non tutto sarà perfetto: accettatelo, è la strada per la serenità. Alcune cose verranno fatte male, da persone mediocri senza un briciolo di talento, che non hanno chiesto il vostro parere e che probabilmente saranno pagate più di voi. Fate un bel respiro. Se proprio non resistete, prendete un appunto mentale delle vostre critiche: tornerà utile più avanti.
Bilancia
Chiudetevi in una stanza, silenziate Whatsapp, nascondete il libro delle 1000 risposte e prendete una decisione senza consultare nessuno. Ma proprio nessuno. Se l’ansia sale, elencate pro e contro, poi ignorateli e scegliete un’opzione alla quale non avevate pensato.
Scorpione
Lasciate andare, perdonate, dimenticate. Smettete di archiviare torti come fossero le prove per un futuro processo. E se proprio non riuscite a fare a meno, almeno smettete di chiamarle “intuizioni”.
Sagittario
Ogni tanto restate fermi. Non è una punizione né una gabbia, ma è solo una pausa. Se il prurito ai piedi si fa insopportabile, avete il permesso di prenotare giusto un weekend lontano da responsabilità e senso del limite.
Capricorno
Non tutto è una scalata, non tutto è una prova di valore. Rallentate e non giudicate: se qualcuno è felice senza aver sofferto, non è un errore di sistema - si sta solo godendo la vita mentre voi controllate l’orologio.
Acquario
Non infrangete le regole. Anzi, provate a rispettarne almeno una, per vedere che effetto fa. Se continuano a sembrarvi tutte inutili, probabilmente avete ragione, ma cercate di non dirlo subito a tutti.
Pesci
Smettetela di svolazzare nel vostro mondo: quest’anno provate a tenere i piedi per terra. Controllate orari, date, appuntamenti. Se vi perdete nei pensieri va bene, ma lasciate un biglietto: “torno subito… forse”.