Eventi

Concerto di Ferragosto Monviso UNESCO

14/08/2018 - 15/09/2018
Pian Muné (CN)
Ambiente Servizi Srl

L'Orchestra “Bartolomeo Bruni - Città di Cuneo” si esibisce in un anfiteatro naturale ai piedi del Monviso.

Il concerto di Ferragosto è organizzato da un comitato composto dal Parco del Monviso, dall’Unione Montana dei Comuni del Monviso e dal Comune di Paesana. Oltre che dal vivo, si può partecipare all'evento anche da casa grazie alla diretta televisiva su RAI 3 e RAI Sat che riprende sia le prove del 14 che il concerto del 15 agosto.

Per gli appasionati della montagna è attivo un servizio bus navetta dal Comune di Paesana fino a Pian Muné, da qui in poi il luogo del concerto è raggiungibile con 1 ora circa di cammino su sentiero sterrato. In alternativa al trekking, si può utilizzare l'impianto di risalita.

Il programma del concerto prevede brani come l'Ouverture da “La Gazza ladra” di Gioachino Rossini, il Capriccio Italiano e la Marcia Slava di Tchaikovsky. L’apertura è invece affidata all’Inno dell’ONU di Robert Stolz, in omaggio alla Riserva della Biosfera del Monviso che da cinque anni ha ottenuto il riconoscimento dell’UNESCO.

A garantire i servizi igienici per l'evento, era presente il Concessionario Ambiente Servizi srl che ha portato i bagni mobili Sebach in alta quota!