News - 14 giu 2022

Sebach è Best Workplace™ for Women 2022

È bello quando ottieni un risultato importante, ma è ancora meglio quando questo viene riconfermato di anno in anno.

Significa che stai lavorando bene, e che valori importanti hanno davvero preso casa in azienda. In questo caso i valori sono credibilità, rispetto, equità, orgoglio e coesione: quelli che rendono un luogo di lavoro bello e stimolante per le donne. E nella famiglia Sebach, che da poco ha preso casa nella nuova sede operativa di Castelfiorentino, le donne sono tante. 

Nella classifica dei Best Workplace for Woman 2022, stilata per il 6° anno da Great Place to Work Institute Italia e ripresa anche dal Corriere della Sera, Sebach figura per il secondo anno di fila al primo posto. Ne siamo orgogliosi, ma abbiamo una bonaria obiezione: questa del luogo di lavoro non deve essere una gara, bensì un impegno per le aziende che figurano nella lista a fare da apripista, perché sempre più realtà si adeguino ai tempi. 

Tra gli indicatori utilizzati da Great Place to Work Institute Italia per stilare la classifica, ci sono la percentuale di donne assunte, il Gender Diversity Index (indica quante donne occupano posizioni manageriali) e il Parity Index, che considera fattori come gender pay gap, meritocrazia sul luogo di lavoro, giustizia, equità di genere e gestione del tempo. Non manca un riferimento alla work-life balance, tema decisamente attuale, e all’innovazione, in questo caso intesa come capacità dell’azienda di sperimentare e di intercettare le idee dei collaboratori. 

Scopri di più