Il costume di Carnevale al quale nessuno aveva ancora pensato!

E che nessun’altro avrà, perché te lo devi fare da solo…

A Carnevale vèstiti da Sebach

Alla base del brainstorming per decidere da cosa ti vestirai a Carnevale ci sono sempre e comunque tre parametri: che il costume sia originale, che faccia ridere, che sia possibilmente poco costoso.

Noi ce ne mettiamo quattro in più: che non debba attraversare mezzo mondo (anche perché la tua L cinese arriverà sotto forma di S, lo sai), che sia riciclato e sostenibile, che esprima una buona dose di creatività e talento per il fai da te.

E la quarta? La riconoscibilità. Ma di cose più iconiche della cabina rossa Sebach ce ne sono ben poche, quindi sei a posto.

Materiale

  • Uno o più scatoloni grandi abbastanza da contenerti.
  • Vernice rossa e vernice bianca, esclusivamente a base d’acqua.
  • Pennarello nero a punta grossa.
  • Pennelli, matita, metro, taglierino e colla.
  • Facoltativi: listelli di legno (li trovi nei negozi di articoli per fai da te), graffettatrice per legno, chiodini, rullo da imbianchino, nastro da pacchi.
Step 1

Struttura

Recupera uno scatolone che ti possa contenere dalle spalle alle caviglie, e che sia largo un po’ più delle tue spalle. Un suggerimento: gli store di elettrodomestici sono una buona fonte. Se non trovi uno scatolone grande abbastanza, puoi unirne due o più.

Consiglio art attack

Se prevedi di sfoggiare il tuo costume in un sambodromo o in un altro ambiente scalmanato, puoi renderlo più solido costruendo una intelaiatura con dei listelli da legno. Fisserai poi gli scatoloni con dei chiodini o una graffettatrice da legno.

Step 2

Confezionamento

Con il taglierino, apri un’apertura per la testa nelle ali di chiusura superiori della scatola. Taglia via anche la base dello scatolone.

Scegli poi quale sarà il lato frontale del tuo bagno – pardon, costume – e taglia sui lati i fori per le braccia. Lo vedi che l’esperienza in elmi fatti con le confezioni del pandoro sarebbe tornata utile, prima o poi?

Consiglio art attack

Dato che la libertà di movimento è un bene prezioso, i buchi per le braccia ti conviene farli allungati.

Step 3

Verniciatura

Colora il bagno con le vernici rossa e bianca come vedi nell’immagine qui a fianco. Disegna con il pennarello i tratti distintivi dei nostri bagni: il profilo della porta e le prese d’aria laterali e posteriori.

Nella disgraziata eventualità che non ti ricordi come si presentano le nostre cabine rosse, questo PDF ti sarà d’aiuto.

Consiglio art attack

Usa un rullo da imbianchino per stendere le vernici in modo più uniforme.

Step 4

Il diavolo si nasconde nei dettagli

Prendi del cartone avanzato e ritaglia alcuni cuori. Incollali tra loro, dipingili di nero e applicali al posto della maniglia del bagno.

È infine arrivato il momento del logo Sebach sulla fascia centrale della porta: puoi disegnarlo con il pennarello nero, oppure ritagliare le lettere dal cartone avanzato, colorarle e incollare.

Consiglio art attack

Il vero colpo di scena è la porta che si apre. Taglia con attenzione i tre lati tratteggiati e rinforza con il nastro da pacchi l’interno del lato non tagliato.

Step 5

Per vincere il premio originalità

Siamo tutti unici, ma con un costume personalizzato, lo siamo di più. Ecco alcune idee.

Uno spazzolino da WC in mano è un accessorio perfetto (oltre a renderti molto superhero)

Indossa la maschera del temibile Cuore Rovesciato

Inventa la tua personale insegna da bagno

Fai dei graffiti sul tuo costume Sebach

Stupisci i tuoi amici quando aprono la porta. Perché lo sai che la apriranno 😉

Fai volare la
fantasia e
stupiscici

Condividi il tuo costume
su instagram con #carnevaleSebach

E ti invieremo una scatola
di gadget Sebach (non è uno scherzo).

Sostenibilità

A festa finita, smaltisci correttamente il tuo costume da cabina Sebach

Amare l’ambiente deve venire prima di tutto. Prima della festa, dei coriandoli, delle risate di chi aprirà quella porta. Anche prima del premio per il miglior costume che ti porterai a casa, sì.