Bagni mobili e servizi igenici sostenibili

Cos’è la Sostenibilità e perché è importante

La Sostenibilità per noi significa rispettare il nostro Pianeta perché le sue risorse non sono infinite: essere sostenibili significa utilizzare le risorse in modo che queste rimangano disponibili anche per le future generazioni.

La Sostenibilità per noi significa, inoltre, rispettare le Persone che questo Pianeta lo abitano: essere sostenibili significa quindi anche valorizzare e tessere rapporti positivi con chi ci sta intorno.

Investire sulla Sostenibilità, per Sebach, significa continuare ad essere i leader nel nostro settore. Ogni gesto ha un impatto sull’ambiente e sulle persone che lo abitano, quindi ogni piccolo cambiamento può contribuire alla promozione della sostenibilità su scala globale. Sin dal 1986 Sebach crede che solo adottando un modello di sviluppo in armonia con il pianeta e con le persone si può continuare ad essere competitivi. Per continuare ad avere un vantaggio sui nostri competitor Sebach ha adottato la Carta degli Impegni per la Sostenibilità, decidendo quindi di fare parte di quel sempre più numeroso gruppo di aziende che si impegnano quotidianamente per un Pianeta migliore.

Carta degli Impegni per la Sostenibilità

Sebach ha introdotto la Carta degli Impegni per la Sostenibilità nel 2012, formalizzando un impegno che da sempre ispira l’azienda nella conduzione delle proprie attività e che si concretizza nella progettazione e realizzazione di prodotti innovativi, attenti alle esigenze di risparmio, al comfort di utilizzo e all’impatto ambientale.

Il nostro percorso, step by step, è riassunto nella seguente Timeline:

sebach timeline

Anno

2013

Codice etico

Assesment di sostenibilità

LCA e EPD

Anno

2012

Mysebach per minimizzazione trasporti concessionari

Anno

2011

Certificaze ISO 14001

Certificazione OHSAS 18001

Anno

2009

Mimetizzazione bagno con paesaggio

Anno

2007

Inizio donazione FAI

Grafica bagni sul rispetto per la natura

Anno

1986

Utilizzo materiali bagni altamente riciclabili

Diritto ai servizi per tutti

x
x