x
Diritto ai servizi

Diritto ai servizi

Siamo vicini alle esigenze di chi non può permettersi l’accesso continuativo a strutture igieniche private. Pensiamo, ad esempio, alle città e ai suoi cantieri, agli eventi di ogni genere, alle manifestazioni sportive. Pensiamo ai parchi pubblici all’aperto frequentati da famiglie. Pensiamo anche alle campagne e ai campi agricoli dove stagioni come quella del raccolto portano i lavoratori a restare sul luogo di lavoro anche per lunghi periodi. I prodotti Sebach danno l’opportunità di avere la privacy necessaria a tutti coloro che lavorano o trascorrono il loro tempo libero all’aperto.

Ma non solo: il bagno Sebach risponde ad elevati livelli di comfort, sicurezza e igienicità.

Codice Etico

Codice Etico

Il Codice Etico del Gruppo Ylda (di cui Sebach fa parte) nasce con l’intento di sancire i principi, i valori e le norme di comportamento che il Gruppo ritiene fondamentali alla gestione delle proprie attività. La nostra Azienda promuove un modello di business che rispetta i temi della tutela ambientale e della responsabilità sociale.

Il Codice Etico del Gruppo, elemento base della cultura aziendale, integra quelli che sono gli obblighi di legge, fissando principi etici e i criteri di condotta che devono orientare i comportamenti di tutti i destinatari dello stesso in continuità con i valori e la missione aziendale.

Inoltre è disponibile cliccando qui dove può essere liberamente scaricato e stampato in formato PDF.

Rispetto dei lavoratori

Rispetto dei lavoratori

Installare servizi igienici mobili è la soluzione più efficiente a livello economico e la più veloce da realizzare e sfruttare in caso di lavoro temporaneo. Basti pensare alla loro presenza in luoghi aperti e isolati, come i campi agricoli, o all’interno di grandi cantieri (edili, navali, industriali).

L’utilizzo dei prodotti Sebach permette quindi di risparmiare rispetto alla costruzione/utilizzo di strutture permanenti (ad esempio, all’interno di poli fieristici). Inoltre, assicura al datore di lavoro il rispetto delle leggi e delle norme vigenti in materia di tutela della salute e della sicurezza nei

luoghi di lavoro. Nello specifico, il decreto legislativo 81 del 2008 prescrive la presenza di 1 gabinetto ogni 10 lavoratori impegnati nel cantiere, come anche la norma europea UNI EN 16194, che regolamenta il servizio dei bagni mobili definendo la necessità di fornire un servizio igienico ogni 10 dipendenti.

In generale, la disponibilità di servizi igienici all’interno di tutti gli ambiti lavorativi va comunque al di la del rispetto delle norme vigenti. Pensiamo infatti sia sinonimo di:

  • Civiltà - assicurando a tutti i lavoratori la possibilità di avere accettabili livelli di privacy
  • Igiene – assicurando a tutti i lavoratori un luogo igienicamente protetto, con la possibilità di igienizzare le mani dopo l’utilizzo
  • Attenzione nei confronti delle donne – assicurando a tutte le lavoratrici la possibilità di usufruire di un luogo chiuso, sicuro e pulito

Quelle elencate sono tutte tematiche care alla sostenibilità e di fondamentale importanza nell’ottica di un miglioramento delle condizioni lavorative e di salute e sicurezza di alcune categorie di lavoratori.

OHSAS 18001

OHSAS 18001

Gestire correttamente il principio della Sostenibilità vuol dire anche impegnarsi nella gestione ottimale dei propri dipendenti dal punto di vista della Salute e della Sicurezza sul lavoro.

Nel 2009 abbiamo adottato il Sistema di Gestione per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro OHSAS 18001:2007 (OccupationalHealth and SafetyAssessmentSpecification), al fine di valutare al meglio i rischi e migliorare le nostre prestazioni su questa importante area in modo continuativo.

Gestione sostenibile dei dipendenti e dei fornitori

Gestione sostenibile dei dipendenti e dei fornitori

Come dichiarato nel nostro Codice Etico, nel rapporto con tutti gli stakeholder condividiamo e ci conformiamo a principi etici fondamentali come la legalità, l’eguaglianza, l’imparzialità, la trasparenza e la correttezza.

Le risorse umane sono per noi un elemento fondamentale per lo sviluppo e il successo della nostra Azienda. Per questo motivo tuteliamo i nostri dipendenti e li incentiviamo verso il raggiungimento di obiettivi, instaurando un clima lavorativo positivo e informale. Vengono finanziati, dal 2009, piani di formazione e addestramento per i dipendenti, al fine di promuovere la valorizzazione delle risorse umane allo scopo di migliorare le competenze di ciascun lavoratore.

Sebach si avvale di fornitori affidabili, che devono operare in conformità alle norme vigenti e al Codice Etico da noi adottato. Verifichiamo inoltre costantemente che siano applicati i requisiti minimi per un rapporto corretto, basati sul rispetto dei diritti umani, della salute, della sicurezza e dell’etica del lavoro.

x
x